Che il tasto “mi piace” fosse ormai vetusto era nell’aria già da un po’ e il dibattito sull’utilità di un suo contrario aveva scaldato gli animi nell’autunno appena passato, per poi tornare nel dimenticatoio di quell’enorme piazza pubblica che è il web.
Così, quando durante uno dei tanti refresh quotidiani ci siamo accorti che c’era qualcosa di diverso nella nostra home, quasi non credevamo ai nostri occhi!
Da oggi Facebook diventa “sentimentalmente” più ricco e dopo averle testate per un anno su specifiche nicchie di mercato, ci regale sei estensioni del “like” che ci permetteranno di esprimere le nostre emozioni, dall’amore alla rabbia.

La notizia è stata comunicata ufficialmente sulla newsroom del social da Sammi Krug, product manager delle Reactions di Facebook.

Per aggiungere una reazione e scegliere se comunicare felicità, amore, tristezza, rabbia, meraviglia o divertimento basta semplicemente tenere premuto sul Like .

Probabilmente Mark Zuckerberg avrà pensato che sette pulsanti sono sufficienti o sicuramente meglio di uno per esprimere la complessa sfera delle emozioni umane, noi la troviamo comunque una bella novità.