Sabato 20 maggio Mima è UNPLUGGED. Performance rigorosamente acustiche per tutti i punti spettacolo allestiti nel centro di Milano Marittima, in un unico concerto diffuso (dalle 18,00 alle 24,00) che chiuderà il ricco calendario di iniziative di Primavera Marittima. UNPLUGGED, questo appunto il titolo della manifestazione, è organizzato da Project Pro loco e patrocinato dal Comune di Cervia e propone la musica come filo conduttore del divertimento per tutti.

Alla partecipazione di diverse formazioni che interpreteranno vari generi – musica popolare, country folk americano, blues, jazz, musica d’autore, colonne sonore, swing – si aggiunge quella delle guest star Gene Gnocchi in versione rock, Iskra Menarini storica vocalist di Lucio Dalla e Francesco Sarcina ex leader de Le Vibrazioni.

Sempre più nutrito il gruppo degli artisti che animerà la serata unplugged:Trio Agricolo, Nashville&Blackbones, Bluesmec, Monia Angeli “Omaggio all’Italia e alla dolce vita”, Falò, Blue(s) Room Trio, Andrea Amati, Lorenzo Pagani, Mykhell, Iris Quartet, Nalis Malto, Brillanti Sparsi, Messalina Fratnic 2nd piano, Gloria Turrini&Francesco Laghi, Nocturne Jazz Trio, Motu, Madreznort, The Smart,  Alessandro Tiozzi e Messalina Fratti con “Mitzi in the middle ave”, Medium Rock Frequency (MRF) oltre a musica etnica e uno spettacolo dello showman Luca Regina.

Durante la serata saranno presenti anche due marching band, 3Jazz Marchingband e Bim Marchingband che faranno tappe in tutto il centro unendo simbolicamente i punti spettacolo.

Infatti hanno contribuito ad arricchire il programma dell’evento anche i commercianti e gli operatori di Milano Marittima tra cui il ristorante Felix, il ristorante La Piazzetta, il Vialetto degli artisti, il ristorante Loco Squad, i commercianti di Piazzetta Corsica (Bolle di sapone, Dou Dou Kids, Geri Bijoux, The Beautiful shop, Mi.Ma, Puro, Mazzeo, Alessia, Effero, Gida Profumi, Ottica Dragoni), gli operatori di viale Ravenna (Gelati&Cioccolati, Siddharta studio tatoo, agenzia Antonelli, Anjelina, la Bottega di Bernadette, Kalumet, Resina). E ancora gli operatori della rotonda Primo Maggio (Ghungroo by Raphaelle e Brera), di viale Matteotti (Francis, Parfumkafe, Il Calzolaio), Pub Matisse,  l’Oasi del gelato di viale Dante, il ristorante Zero7venti4 e l’Harley Cafè Ristorantino.

Mima Unplugged nasce da una sollecitazione proposta dal Comune di Cervia e dalle Associazioni di Categoria locali durante il percorso partecipativo, cofinanziato dal Comune stesso e dalla Regione Emilia Romagna attraverso la Legge 41 di valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali, dedicato alle strategie di promozione e riqualificazione del centro di Milano Marittima. Operatori economici e culturali, associazioni, imprese, professionisti, cittadini in quell’occasione si sono confrontati sull’immagine vincente della località e tra le proposte individuate c’erano anche eventi pensati a “misura di Milano Marittima” dedicati alla musica di qualità. Mima Unplugged che porta la buona musica negli angoli del centro, senza eccessi, può ambire ad essere uno di questi eventi di promozione tailor made.
Partner di Mima Unplugged sono Radio Bruno e Radio Gamma. Tutti gli aggiornamenti sul programma al sito: www.primaveramarittima.it.

 

http://turismo.comunecervia.it
www.primaveramarittima.it
Fb: Primavera Marittima
Istagram: Primavera Marittima
#PrimaveraMarittima

 

Ufficio Stampa Comune di Cervia: canalia@comunecervia.it  0544 979302
Ufficio Stampa Primapagina: Giulia Felini  e Alice Magnani  0547 24284
Marketing e Comunicazione Balestri&Balestri Info@balestriebalestri.it 0543 30343

NO COMMENTS

Comments are closed.