E’ stata presentata ieri (martedì 19 gennaio) all’Hotel Four Season a Il Cairo la prima edizione di Mac Fruit Attraction, in programma dal 4 al 7 maggio 2016 nel moderno quartiere fieristico della capitale egiziana.
Notevole la partecipazione della stampa – 10 televisioni presenti e 30 i giornalisti accreditati – insieme a numerose associazioni e stakeholder del settore ortofrutticolo, per un totale di 80 presenti.

“Sono molto soddisfatto dell’interesse suscitato sia negli operatori egiziani sia presso le ditte italiane, 30 delle quali hanno già aderito a questa nuova fiera, a dimostrazione che abbiamo colto nel segno – afferma Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera – Il Medio Oriente e il nord Africa sono aree strategiche per il settore ortofrutticolo con ampi margini di sviluppo e opportunità per le imprese italiane”.

Mac Fruit Attraction è un nuovo marchio mondiale nato da un accordo Cesena Fiera e Fiera Madrid, che hanno dato vita al più grande network globale per l’internazionalizzazione del settore ortofrutticolo rivolto ai mercati emergenti.

Alla presentazione, oltre a Renzo Piraccini, erano presenti, tra gli altri, Pietro Tombaccini per l’ambasciata italiana in Egitto, Lourdes Melende per l’ambasciata spagnola sempre in Egitto, Santiago Quiroga di Fruit Attraction, Adrien Clavel e Dalia Kabeel di Ifp.

L’ufficio stampa di Macfrut è curato dall’agenzia PrimaPagina.