Cesenatico sempre più città Mundial con Paolo Rossi. Dopo la mostra sui 35 anni della grande impresa nel Mondiale di Spagna del 1982, il Palazzo del Turismo ospita la presentazione di un libro dedicato a Pablito, “Sognando Paolo Rossi” (Ultra editore). Lo ha scritto Maurizio Malavasisabato 29 luglio alle 21 nel Palazzo del Turismo la presentazione al pubblico, insieme al giornalista Filippo Fabbri e a Luca Pelizzon, Responsabile del Tour Paolo Rossi Great Italian Emotions nonché delle relazioni esterne di Paolo Rossi. Introduce la serata Giancarlo BarocciPresidente dell’Adac, partner della mostra ospitata a Cesenatico fino alla fine di luglio.

Info sul tour della mostra di Paolo Rossi: www.pablitogreatitalianemotions.com

Il libro.
Uscendo mestamente dallo stadio di Bordeaux dopo l’estenuante sequela di rigori del quarto di finale degli Europei 2016, i tre amici inseparabili Riccardo, Alessandro e Lorenzo tornano indietro con la mente a più di trent’anni prima, quando ancora ventenni erano partiti per la Spagna lasciandosi la vita alle spalle, ognuno per un motivo diverso: il primo era appena stato mollato sull’altare, il secondo era fresco di licenziamento, il terzo era sulle tracce del ragionier Tarallo, l’amministratore del suo condominio sparito con tutti i soldi della cassa. Ma era l’estate dello storico Mundial ’82 e l’euforia aveva contagiato anche loro, coinvolgendoli in un turbine di equivoci, imprevisti, situazioni comiche, amori spassionati ed emozioni indimenticabili. Tra le inaspettate vittorie degli azzurri, gli epici festeggiamenti sulle Ramblas, l’intrufolarsi nei ritiri delle squadre e una serie infinita di peripezie, i tre amici riusciranno poi a celebrare il loro mito, il mitico Pablito Rossi, mantenendo fede a uno strano patto che avevano stretto fra loro. Un romanzo spassoso e coinvolgente, che fila via sulla pagina come Bruno Conti sulla fascia destra.

«Il libro più divertente mai scritto sui Mondiali»
dalla prefazione di Carlo Nesti

MAURIZIO MALAVASI
Nato a Cernusco nel 1972, è autore di diversi libri, tra cui La nona meraviglia, vincitore dei premi letterari internazionali ‘Città di Recco’ e ‘Su tomi di sabbia’, Nottesenzafine e la raccolta Favole via e-mail.

SOGNANDO PAOLO ROSSI, Ultra Novel – pp. 286 – euro 16.90 – Prefazione di Carlo Nesti e Postfazione di Angiolo Radice (SportMediaset). Con un’intervista esclusiva a Paolo Rossi

NO COMMENTS

Comments are closed.