San Mauro Pascoli (23 giugno 2018) – Giovani promesse della calzatura protagoniste a San Mauro, nell’epilogo della 18esima edizione di “Un Talento per la Scarpa” concorso internazionale per giovani stilisti promosso da Sammauroindustria. La cerimonia di premiazione nella Casa dei Sammauresi ha visto la premiazione del messicano Miguel Jacobo Reyna Gomez a cui andrà un periodo di formazione al Cercal seguito da un’esperienza nell’azienda Sergio Rossi. Assente per motivi professionali, a ritirare il premio simbolicamente è stato un altro messicano, Alberto Jose Nava Tassinari, vincitore dell’edizione scorsa, in questo periodo a San Mauro per il formativo dell’edizione 2017. A premiarlo il sindaco di San Mauro Pascoli, Luciana Garbuglia.

Nel corso della serata Andrea Maremonti ex presidente di Confindustria Forlì-Cesena, associazione partner del Concorso, ha premiato i giovani segnalati, dal decimo al quarto posto.

Fabrizio Casadei ha invece premiato due scuole: l’Ipia “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone, rappresentata dal dirigente Mauro Tosi e da un nutrito gruppo di insegnanti, e l’Universitad De La Salle di Leon, Guanajuato (Messico).

Nel corso della serata, Miro Gori Presidente di Sammauroindustria, ha annunciato il tema della prossima edizione: “Urban chic: la decolleté irrompe nello street style”.

La serata si è chiusa con il concerto di Nicoletta Fabbri Quartet.

Ufficio stampa di Sammauroindustria è l’Agenzia PrimaPagina