Durante il Romagna Wine Festival (15-16-17 aprile), i ristoratori del centro propongono un menù personalizzato, studiato ad hoc per valorizzare i cibi di Romagna e i vini del territorio, prodotti genuini e a km zero che vengono proposti sia nella loro versione tradizionale, sia in piatti dall’aspetto moderno e rivisitato.

Ad aderire all’iniziativa sono nove locali del centro storico: Anita in città, Bar Roma, Caffè Barriera Cavour, Da Ghigo, Fermoposta, La Grotta 1922, Maison Lulù, Osteria Cenè, Osteria Michiletta.

La novità di quest’anno è il passaporto, con cui ogni partecipante al Festival può personalizzare il suo percorso del gusto. Partecipando alle iniziative, al momento del pagamento, può ottenere un timbro sul passaporto, che dà diritto a uno sconto personale del 10% nei nove locali che aderiscono alla convenzione.

I passaporti si possono trovare all’ufficio turistico di Cesena, nei luoghi del Festival, bar e nei ristoranti convenzionati.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Ristoratori di Cesena.

Per tutta la durata del Festival funzionerà inoltre “La libreria del Romagna Wine Festival” con libri tematici sulla gastronomia e sul vino in collaborazione con l’associazione il Grafema.

Info: www.romagnawinefestival.it
Facebook: Romagna Wine Festival
Twitter: @guidavinier
#RWF2016

L’Agenzia Prima Pagina è tra gli organizzatori del Festival.