Riccione (9 dicembre 2018) – Sommelier della Romagna in festa. Appuntamento lunedì 10 dicembre all’Hotel Mediterraneo a Riccione (piazzale Roma, 3) con il primo Festival dell’ospitalità organizzato da Ais Romagna, aperto agli oltre 1200 sommelier del territorio che fanno parte del sodalizio.
La serata (inizio ore 20) è l’occasione anche per tributare i sommelier della Romagna che con il loro servizio rendono onore all’associazione più conosciuta sul territorio nazionale. Saranno infatti consegnati attestati Fedeltà ai più “vintage di AIS” e ai sommelier degustatori freschi di abilitazione.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione dei Maitres, la Federazione italiana cuochi e Aibes San Marino e presenti anch’essi con i loro quadri associativi.
Un momento di festa insieme, allietato dalla comicità del celebre cabarettista Duilio Pizzocchi conosciuto a livello nazionale per le sue partecipazioni a Zelig e al Maurizio Costanzo Show, fondatore del Costipanzo Show.
“L’abbiamo chiamata festa dell’ospitalità perché l’accoglienza è uno dei tratti fondamentali nella figura del sommelier – spiega Roberto Giorgini, Presidente di Ais Romagna – Una caratteristica che è divenuta sempre più centrale, fondamentale a tutti i livelli, a partire dall’insegnamento nelle scuole alberghiere. E proprio nello stretto rapporto con gli istituti di formazione giovanili svilupperemo insieme dei progetti in comune”.