Premio letterario Bertinoro Dante Arfelli

Sarà un ‘Pomeriggio del Bicchiere’ particolare quello domenica 5 marzo a Bertinoro. Al Teatro Novelli a partire dalle 15,30 va in scena infatti la prima edizione del Premio Letterario Dante Arfelli, Opera Prima Città di Bertinoro. Lanciato nel settembre scorso dalla casa editrice Readerforblind insieme al Comune di Bertinoro, il concorso, diretto ad autori italiani e stranieri, ha chiamato a raccolta le opere prime di autori in lingua italiana, ottenendo oltre 50 adesioni. Due le sezioni: la prima è riservata ai romanzi editi; la seconda agli inediti.

Durante l’incontro aperto al pubblico in cui saranno incoronate le opere vincitrici (Opera prima Edita ed Opera prima Inedita)  sono in scaletta  gli interventi della Sindaca Gessica Allegni, dell’Assessora alla Cultura Sara Londrillo e  dell’editore Valerio Valentini. Un contributo letterario alla giornata verrà anche dagli scrittori Sandro Bonvissuto, Davide Bregola e Gabriele Sabatini.

Prima del brindisi conclusivo, il momento musicale dei ‘Pomeriggi’ è affidato alle voci di Licia Spazzoli e Giorgia Venditto e alla chitarra  di Giacomo Ambrosini della JoLi’ & Co.