Castelbolognese (24 settembre 2021) – “Sostenibilità economica, ambientale e sociale. Tre assi portanti in equilibrio su cui si giocherà la politica europea e regionale dei prossimi anni. E tra gli asset di sviluppo la filiera del vino e del food gioca un ruolo centrale, elemento di identità della nostra regione”. È quanto ha affermato Vincenzo Colla Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy della Regione Emilia-Romagna intervenuto a Castelbolognese presso la Tenuta Masselina.

L’occasione è stata la presentazione del libro di Gianni Bessi “Post-Merkel. Un vuoto che solo l’Europa può riempire” (GoWare editore), una riflessione a tutto campo sulla cancelliera Merkel perno della politica UE negli ultimi vent’anni.

Alla serata, oltre all’autore, erano presenti il sindaco di Castelbolognese Luca Della Godenza e il Presidente di Terre Cevico Marco Nannetti, che nell’occasione ha presentato all’Assessore Colla la Collezione della Romagna contadina allestita presso la Tenuta grazie alla collaborazione della famiglia Pezzi di Bagnacavallo.

 

 

Ufficio Stampa Tenuta Masselina