Bertinoro, 18 febbraio ’22 – Renderà omaggio al grande ciclista Arnaldo Pambianco il nuovo appuntamento con i Pomeriggi del Bicchiere, in programma domenica 20 febbraio nella nuova cornice del Teatro dell’Ex Seminario di Bertinoro. E, come già avvenuto per molti dei precedenti incontri della rassegna, c’è già il tutto esaurito.

Questa volta andrà in scena un vero e proprio spettacolo dal titolo “Storia di Gambe, di pedali e palloni e di quel giugno del ’61 – Omaggio ad Arnaldo Pambianco”, scritto e interpretato da Marco Ballestracci. Ospite d’onore del pomeriggio – naturalmente – lo stesso campione bertinorese.

Giornalista, scrittore e bluesman, Marco Ballestracci è un grande cantore di imprese sportive, di cui coglie la dimensione epica e ei risvolti umani e sociali, e anche il recital che presenterà al pubblico dei Pomeriggi del Bicchiere si svilupperà come racconto coinvolgente, ripercorrendo – tra gli altri – le gesta del mitico Gabanì. La colonna sonora dello spettacolo sarà affidata a One Man Pier Menegazzo (ukulele) e Luca Sidd Baggio (batteria).

Anche nella nuova collocazione I Pomeriggi del Bicchiere non rinunciano al piacere del gusto. Così domenica prossima sarà possibile degustare i vini della Tenuta Giovanna Madonia, mentre la parte gastronomica sarà curata dalla Pro Loco Bertinoro