Tramonto DiVino in versione winter sbarca a Cesenatico con il meglio del vino e del cibo dell’Emilia Romagna e il Franciacorta come guest star.
Sulle ali del grande successo estivo, con tappe sold out sia lungo la Riviera sia nelle piazze delle città d’arte, Tramonto DiVino il road show del gusto dell’Emilia Romagna, chiude in bellezza il 2016 chiamando a raccolta gastronauti e winelovers al Museo della Marineria di Cesenatico, omaggio al decennale di questo evento nato proprio a Cesenatico.
L’appuntamento è fissato domenica 28 dicembre a partire dalle 16.30 per una maratona enogastronomica organizzata in contemporanea alle tante iniziative studiate per il Natale nel centro storico e sul Porto Canale. In questa suggestiva cornice la carovana del gusto dell’Emilia Romagna presenta i suoi ricchissimi banchi d’assaggio utilizzando anche lo spazio della tensostruttura montata nel cortile del Museo.
In degustazione oltre 300 vini emiliani e romagnoli selezionati dalla guida “Emilia Romagna da Bere e da mangiare” in abbinamento ai prodotti Dop e Igp della nostra regione e una sessantina di etichette di Franciacorta.
L’evento organizzato da Agenzia PrimaPagina di Cesena, Ais Romagna e Comune di Cesenatico si avvale della preziosa collaborazione di Radio Studio Delta, Vetro Due Parma, Scarpellini Garden Center Cesena. Durante la serata funzionerà il selfie corner di Tramonto DiVino per simpatiche foto animate con i protagonisti del vino e del food regionale.
Info serata: Il format comprende l’ingresso al Museo, l’assaggio libero dei vini regionali, il calice da degustazione con marsupio, un carnet di assaggi per le specialità gastronomiche e i Franciacorta.
Tutto questo al costo di 15 euro. Info e il programma sul sito www.emiliaromagnavini.it e sulla pagina facebook “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare”.