Gratuita, facile da utilizzare, scaricabile dall’app di Confcooperative. E’ UnicaCoop, la carta socio di Confcooperative Forlì Cesena, strumento inserito in un network cooperativo che mette in rete benefici e servizi a prezzi vantaggiosi. La carta vantaggi può essere utilizzata dai soci, dai lavoratori e dai collaboratori delle imprese cooperative, l’operazione si rivolge quindi a un possibile bacino d’utenza di circa 25.000 persone. Ogni card infatti è associata a una persona fisica, sia socio, dipendente o anche collaboratore. Ma la possibilità di usufruirne è estesa anche ai famigliari e a coloro che intercettano la cooperazione in vario modo, come ad esempio in occasione della partecipazione a corsi di formazione Irecoop o in virtù di partnership con Confcooperative.
Sul sito www.unicacoop.it si possono reperire tutte le informazioni sul circuito, richiedere la card e rimanere aggiornati su tutte le novità e le promozioni che via via vengono inserite, aumentando in questo modo le occasioni per risparmiare e accedere a servizi a prezzi agevolati. La card può essere rilasciata sia in tessera o in formato virtuale richiedendola sul sito di UnicaCoop oppure attraverso il sito di Confcooperative Forlì-Cesena (www.confcooperative.net). Il formato virtuale si usa scaricando l’apposita App di Confcooperative Forlì-Cesena e così la si potrà avere sempre a portata di mano anche sul dispositivo mobile. L’utilizzo di UnicaCoop è molto semplice, è sufficiente presentarla alla cassa o nelle sedi cooperative che espongono il marchio di adesione al circuito.
Ristorazione, alimentari, assicurazioni, servizi alla persona e servizi aziendali sono le aree merceologiche nelle quali, esibendo la card, è possibile usufruire di sconti e vantaggi. Le imprese cooperative del territorio di Forli e Cesena che aderiscono al circuito sono ad oggi una trentina, rese riconoscibili attraverso una vetrofania in caso di attività commerciali e, più in generale, attraverso la caratterizzazione grafica del progetto UnicaCoop, con inserimento del logo e di una pagina di presentazione sul sito web del circuito e la possibilità di reciproca visibilità. Su tutto il materiale promozionale, predisposto per veicolare l’informazione del progetto, vengono infatti inseriti i loghi aziendali di ciascuna impresa.
“La distintività valoriale della cooperazione deriva dai soci, Confcooperative da tempo ne è convinta e opera per interpretare la sua mission di rappresentanza anche a vantaggio dei cooperatori e non solo delle cooperative – dichiarano il presidente di Confcooperative Fc Mauro Neri e il direttore Mirco Coriaci – il progetto della carta socio che presentiamo oggi è il risultato di un percorso che va in questa direzione. Mettere a disposizione dei soci, degli addetti e delle loro famiglie sempre più servizi, ampliare i benefici e le agevolazioni che il sistema cooperativo può garantire affinché la cooperativa non sia più soltanto luogo di lavoro ma anche riferimento importante per la sfera personale e familiare dei nostri soci”.
Ufficio stampa di Confcooperative Forlì Cesena è l’Agenzia PrimaPagina