“Più forti insieme”. È questo il titolo dell’incontro in programma martedì 13 novembre a partire dalle ore 10 a Villa Edvige Garagnani di Zola Predosa (Bo) per un prezioso confronto tra Istituzioni, esperti tecnici ed imprese sul tema, di grande attualità,  del contrasto alle molestie ed alla violenza di genere.

Il Convegno sarà anche l’occasione per esaminare insieme i risultati della ricerca “VIEW. Violenza, Impresa e Welfare. Il ruolo della cooperazione per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile”, curata dall’economista e ricercatrice Francesca Corrado (portavoce nazionale dei Giovani Imprenditori Cooperativi) e realizzata con il sostegno di Fondosviluppo/Confcooperative, che ha coinvolto anche le imprese di Concooperative Forlì-Cesena e le cooperatrici del territorio.

L’iniziativa, organizzata dalla Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Emilia Romagna, rientra nell’ambito delle celebrazioni del 50° anniversario dell’Unione regionale ed è finalizzata a mappare lo stato dell’arte rispetto alle iniziative di contrasto alle molestie e violenze di genere nei luoghi di lavoro.

Ufficio stampa di Confcooperative Forlì-Cesena è l’Agenzia PrimaPagina