Riconoscimento di prestigio per Terre Alte di Longiano eletto migliore ristorante del cesenate 2018, premiato nella settima edizione del “Dire, Fare, Sognare”. A scegliere il suo nome una giuria composta da tre tra le più illustri firme della critica enogastronomica nazionale: Andrea Grignaffini (critico enogastronomico), Elsa Mazzolini (giornalista Enogastronomica) e Alessandra Meldolesi (giornalista enogastronomica).

Promosso da Partesa, il premio è un riconoscimento ai protagonisti della cultura del cibo e del vino in Emilia Romagna. La giornata di premiazione è in programma lunedì 4 giugno prossimo alle 10,30 al Teatro Verdi di Cesena.

Questa la motivazione del premio: “Per aver portato il miglior pesce in collina esaltandolo con una cantina di pregio”.

Terre Alte di Longiano
Terre Alte è oggi un’icona nel mondo dei gourmet e di tutti gli appassionati della cucina di sostanza. Un ristorante dove il pesce regna sovrano. Michele Casalboni e Francesca Pirini lo gestiscono dal 2002, guidati dalla passione e l’amore per la qualità e l’eccellenza. Ma nulla avviene per caso e la qualità si costruisce giorno per giorno. Michele tutte le mattine si reca al mercato ittico di Cesenatico e acquista, contratta e decide per il miglior pescato. Uno staff di professionisti, sobri ed eleganti allo stesso tempo, si occupano della cena, creando un evento unico ed indimenticabile.

Lunedì 4 giugno la premiazione a Cesena
Due i momenti della giornata di lunedì 4 giugno a Cesena: il riconoscimento a un operatore scelto tra i ristoratori, baristi, enotecari e torrefattori in tutte le provincie dell’Emilia Romagna, da Piacenza a Rimini; il riconoscimento a quattro personaggi che con modalità diverso si sono distinti in promozione della cultura enogastronomica della nostra Regione. Quest’anno il premio sarà assegnato ad Afro Lombardi una vita tutta dedita alla guida della sala al ristornate Le Querce a Forlì; Francesco Cioria, sommelier nel prestigioso ristorante San Domenico di Imola, celebre per una carta dei vini di 2.400 etichette da tutto il mondo; verdiana Gordini Presidente dell’Associazione delle Mariette, fedeli custodi delle cucina domestica artusiana; Sandro Piovani, giornalista cantore della cucina parmense.

Ufficio stampa di Dire, Fare, Sognare è l’Agenzia PrimaPagina