Pomeriggi del bicchiere 2022

Bei libri, incontri con autori del calibro di Ermanno Cavazzoni, Grazia Verasani, Cristiano Cavina, buona musica, assaggi gustosi di vini e prodotti del territorio. Sono questi gli ingredienti dei “Pomeriggi del bicchiere”, l’ormai tradizionale rassegna promossa dal Comune di Bertinoro che mette insieme il piacere della cultura e il piacere della tavola e che, dopo un anno di stop (causa pandemia), torna  con otto appuntamenti domenicali.

Estremamente ricco e vario il programma, che spazia fra temi e generi diversi sia sul fronte editoriale che sul fronte musicale ed enogastronomico; così, di domenica in domenica, si parlerà di territorio o di diritti, di poeti o di atmosfere noir, si ascolterà swing o canzoni d’autore. E, naturalmente, si degusteranno le eccellenze di alcune delle più blasonate cantine bertinoresi e specialità di aziende e sodalizi del territorio.

Dove e come partecipare

I primi cinque appuntamenti (dal 16 gennaio al 13 febbraio) sono ospitati nelle sale del Grand Hotel Terme della Fratta, mentre  gli ultimi tre incontri (dal 20 febbraio al 6 marzo) si terranno nel Teatro dell’Ex seminario. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 15,30

La partecipazione agli incontri è libera, ma bisogna prenotare telefonando allo 0543 – 469213 (Ufficio Turistico Comune di Bertinoro). Per accedere sarà richiesto il super green pass e la mascherina FFP2.

Il programma completo si può consultare qui: https://www.visitbertinoro.it/it/eventi/i-pomeriggi-del-bicchiere-6/