Confcooperative Forlì Cesena in collaborazione con Ubi Banca Popolare di  Ancona, Banca di Forlì  e Credito Cooperativo Romagnolo e Multifor, lanciano StartCoop, il primo bando su territorio provinciale per favorire la nascita di nuove idee imprenditoriali che strizzino l’occhio al modello cooperativo.

Il bando nasce con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale del territorio attraverso un percorso di accompagnamento e tutoraggio oltre a concreti premi in denaro e servizi.

Per partecipare occorre avere un’idea imprenditoriale realizzabile concretamente sia dal punto di vista tecnico che economico-finanziario, entro un tempo stabilito, infatti l’idea  deve diventare  impresa cooperativa entro luglio 2016.

Ai primi 3 classificati andranno premi aventi  un controvalore rispettivamente di 10.000, 6.500 e 3.500 euro composti da contributo economico, spazio co-working, progettazione di immagine coordinata aziendale e  pagina su socialnetwork, assistenza nella predisposizione dello  statuto societario  e  nei servizi amministrativi e di controllo di gestione, nella ricerca di contributi pubblici e finanziamenti agevolati.

Un’apposita commissione, composta dai rappresentanti di  Confcooperative Forli Cesena e dai partner del progetto, procederà alla selezione delle idee, valutandone la concreta fattibilità dal punto di vista operativo, economico-finanziario, nonché della compagine sociale. Verranno positivamente valutate le prospettive occupazionali dell’impresa e l’innovazione tecnologica.

Per chi fosse interessato le informazioni e i moduli per la domanda sono reperibili sul sito www.startcoop.it, le iscrizioni sono aperte dal 15 dicembre 2015 al 30 giugno 2016.

L’ufficio stampa di Confcooperative Forlì-Cesena è curato dall’agenzia PrimaPagina.