E’ dedicata alle fasi della gravidanza, agli esami da sostenere e ai servizi offerti dal Servizio Sanitario in Romagna la nuova puntata di Speciale Salute tv che andrà in onda su Teleromagna fino a mercoledì 10 febbraio.

Ad illustrare il percorso previsto nelle strutture sanitarie dell’Ausl Romagna saranno gli ospiti Giuseppe Battagliarin, direttore dell’Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia di Cesena e Rimini e Gloria Giacomini, medico ginecologo del Bufalini. La puntata vuole accompagnare virtualmente tutte quelle donne in attesa di un bambino, dal momento di conferma del concepimento fino al parto.

Nel corso della puntata saranno trasmesse diversi servizi negli ospedali di Rimini per far vedere come si eseguono gli esami della villocentesi e amniocentesi, di Cesena dove si parla di morfologica e del percorso della donna a termine gravidanza, al Consultorio di Forlì per spiegare il percorso offerto e i corsi preparto e all’ospedale di Lugo dove si porrà l’accento sul momento del parto.
Questa la programmazione in onda su Teleromagna (canali 14 – 605 – 606): sabato 30 gennaio e 6 febbraio ore 9; domenica 31 gennaio e 7 gennaio ore 13.25 e 23.25; lunedì 1 e 8 febbraio ore 15; martedì 2 e 9 febbraio ore 22.25; mercoledì 3 e 10 febbraio ore 11.25; giovedì 4 febbraio ore 19.30.

La puntata sarà trasmessa anche sui siti internet www.ausl-cesena.emr.it  e www.teleromagna.it (nella sezione “Speciale Salute”).

L’agenzia PrimaPagina, in qualità di consulenti di comunicazione dell’Ausl di Cesena, realizza insieme a Teleromagna tutte le puntate di Speciale Salute.