Cesena (4 febbraio 2019) – Oltre 350 studenti del cesenate prendono parte al “Safer Internet Day”, la giornata mondiale della sicurezza su Internet, in programma martedì 5 febbraio alle 9.30 nell’Aula Magna dell’Università di Psicologia a Cesena. Secondo appuntamento del Festival della Salute Digitale, la mattina propone un incontro-dialogo insieme ai giovani sui rischi della vita digitale. Together for a better internet”, questo il titolo della giornata, vedrà la presenza del personale della Polizia di Stato (Questura di Forlì-Cesena) insieme ad esperti informatici.

L’iniziativa è sostenuta dal progetto “Stop Deep Web” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del servizio civile Nazionale Prevenzione e contrasto del disagio giovanile. Collabora alla giornata cesenate la Cooperativa sociale Aeris, la Cooperativa Anima Mundi e l’Associazione Nodi Playback factory.

L’incontro fa parte della seconda edizione del Festival della Salute Digitale in programma a Cesena dal 4 al 9 febbraio 2019, organizzato dall’associazione Psichedigitale in collaborazione con Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, ASL Romagna, Comune di Cesena, numerose scuole del territorio e il supporto del Credito Cooperativo Romagnolo, Romagna Iniziative e Corriere Cesenate. Sette gli appuntamenti in programma tra incontri, dibattiti e spettacoli, rivolti a un ampio pubblico, dedicati al ruolo delle tecnologie digitali nel favorire il benessere/malessere dell’individuo dall’infanzia all’età adulta.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Info: www.psichedigitale.it

Ufficio stampa del Festival della Salute Digitale è l’Agenzia PrimaPagina