“Innamoràti della legalità” è il nome dell’appuntamento organizzato da Confcooperative Forlì-Cesena per approfondire i temi di legalità e corruzione.
L’appuntamento è per martedì 14 febbraio alle 9,45 al Teatro Diego Fabbri di Forlì insieme all’ospite speciale Michele Corradino, magistrato del Consiglio di Stato e attualmente commissario all’Anac (Autorità nazionale anticorruzione) che per l’occasione presenterà il suo libro “E’ normale…lo fanno tutti”, fotografia dell’illegalità in Italia tramite la viva voce dei corrotti e corruttori, registrati nelle loro conversazioni.
Ad aprile l’incontro sarà il sindaco di Forlì Davide Drei, mentre sarà il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini ad introdurre l’intervento del magistrato Corradino. Al termine dell’intervento di Corradino, è previsto un momento di dibattito.
Promosso con il patrocinio del Comune di Forlì e il contributo di Banca di Forlì, Innamoràti della legalità si rivolge innanzitutto alle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Forlì-Cesena e ha l’obiettivo di proporre una riflessione sul rispetto della legalità e la lotta alla corruzione da parte di un protagonista di prim’ordine in questo campo.
Una copia omaggio del libro di Corradino sarà consegnata ai partecipanti all’incontro fino ad esaurimento scorte.